cassa sottufficiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianfranco zoppi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno
    Sono un ex Maresciallo Capo dei Carabinieri gia' in servizio presso la Sezione polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Rimini, transitato nei ruoli civili del Ministero della Difesa ed assegnato al 15° Stormo A.M. di Cervia (RA).
    Ho recentemente scoperto che il nuovo "Codice dell' Ordinamento Militare", D.Lgs. 15.03.2010 nr. 66, all' art. 1919 non prevede la liquidazione dell' indennita' supplementare della cassa di previdenza delle Forze Armate (ex cassa Sottufficiali) al personale sottufficiali dei Carabinieri e dell' Esercito che effettuano il transito, a differenza dei colleghi dell' Aeronautica e della Marina.
    La notizia e' certa sia perche' ho controllato la norma di legge, sia perche' ho contattato l' Ufficio di Gestione della Cassa di Previdenza delle Forze Armate ubicato in Roma via XX Settembre nr. 123/A tel. 06-47359724 oppure 06-47359723.
    Il legislatore ha letteralmente dimenticato i sottufficiali dei Carabinieri e dell' Esercito.
    Se non cambia la normativa sara' impossibile ricevere la liquidazione dell' indennita'. Per tale motivo sto contattando il COBAR per vedere se c' e' modo di interessare il COCER e quindi il Ministero della Difesa. Probabilmente sarebbe piu' utile interessare un avvocato per promuovere una causa facendo dichiarare incostituzionale l' art. 1919 nella parte in cui non prevede la corresponsione ai Sottufficiali CC. ed Esercito perche' ingiustamente penalizzante e discriminatoria nei confronti dei colleghi dell' Aeronautica e della Marina.
    Chiaramente cio' ha un costo.
    Tutti quelli eventualmente interessati possono contattarmi all' indirizzo mail [email protected] oppure a [email protected]
    L' Ufficio Gestione Cassa di Previdenza FF.AA. mi ha comunicato che hanno in giacenza circa 50 domande di liquidazione che non possono evadere a causa della vigente legislazione. Se fossimo tutti d' accordo, con una spesa di 100 euro a testa si potrebbe dare il mandato ad un avvocato di promuovere un' azione legale.
    Quello stesso Ufficio gestione Cassa mi ha informato che non possono (o non vogliono) comunicare i nominativi e gli indirizzi dei Sottufficiali esclusi dalla liquidazione.
    Gianfranco Zoppi Rispondi Rispondi Citando .
     
    .
0 replies since 10/9/2012, 13:27   617 views
  Share  
.