DI RITORNO DAL RAV!!!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =WANTED=
     
    .

    User deleted


    Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come andiamo?????Io bene!!!! :D :D :D

    Scusatemi se scrivo solo ora, sono ritornato a casa giovedì sera, ma tra cose varie vi sto scrivendo solo ora! :B):


    Allora cosa volete che vi racconto?????Questi 10 giorni sono stati massacranti,sia dal punto di vista fisico,morale e psicologico!Gli istruttori che ti urlano dietro, che ti dicono di andartene a casa dalla mammina,che ci fanno stare ore e ore in piedi con le mani dietro la schiena perchè nell'implotonamento ce il solito idiota che parla,ride,si lamenta,ecc.E' dura, ma ho saputo restistere! ;)

    Alle ore 10.30 mi trovo all'ingresso della caserma Duca di Montorio Veronese,Verona, e già qualche militare incomincia a darci qualche strillata: Avanti muoversi,muoversi,eccPresentiamo i documenti e ci fanno caricare le valigie su un VM e a noi sul pullman(la caserma è enorme) e ci accompagnano davanti alla sala convegno(schedarci,comporre le compagnie,ecc) dv ci aspettano le fiamme gialle con i cani antidroga!
    Entriamo dentro e man man ci dicono cosa fare,ecc:sono assegnato al 1°battaglione,3°compagnia Draghi.
    Dopo averci assegnato alla compagnia ci accompagnano in mensa e,nell'aspettare fuori, gli istruttori incominciano a fare i duri:guardate che qui non siete mica a uomini e donne,andatevene via,meno siamo e meglio è,andateve a lavorare da un'altra parte,eccinsomma, non si tirano indietro! ;)

    Alla sera ci ritroviamo nella U di compagnia, dv ci assegnano al plotone, ci dicono cosa dobbiamo fare la mattina seguente, ci fanno cantare l'inno di Mameli per l'alzabandiera del giorno dopo,ecc.In poche parole andiamo a letto verso le 00.00/00.30 e ci si risveglia alle 06.00! :wacko:
    Il primo alzabandiera della mia vita è stato stupendo: non immaginavo che alla mattina cera un disco che produceva il ritmo dell'inno e che noi tutti lo dovevamo cantare!!!!!Mamma mia che emozione!!! (peccato che in questi prima 10giorni l'abbiamo fatto solo una volta! :( )
    Finito l'alzabandiera incominciano già i primi proscioglimenti.(eravamo in 205 e ne siamo rimasti su per giù 165/170, ma non di più)
    Il 2° giorno mi mettono già di piantone alle camerate: per tutto il giorno cera stato un ex militare,ora incominciano i turni: 4 persone per 2ore.Il primo turno mi inzia alle 17.00 e finisce alle 19.00, il secondo è allucinanete: dall'1.00 alle 3.00.Smontato mi metto sotto le coperte con i vestiti direttamente, non avevo voglia di levarli e ne tanto meno tempo.Morale della favola: dormo solo 3 ore!!! :wacko:

    I primi giorni bisogna stare attenti: non fare battute, non ridere quando ne fa una un istruttore, non rispondere,ecc.
    I giorni passano e si fanno sempre le stesse cose: marciare,stare ore e ore fermi sotto l'acqua e il freddo con le mani dietro la schiena e pugni chiusi, testa alta,gambe larghe, sapersi presentare ecc e gli istruttori che ci ripetono per l'ennessima volta le stesse cose:andatevene qui non fa per voi, ce chi è portato e chi no, qui avrete a che fare solo con noi e non con mamma e papà,finchè siete in tempo andatevene,ecc
    Quando vedono che ce poco impegno da parte nostra, gli istruttori ci fanno segnare la corsa: correre sul posto fino a quando non dice lui stop!!!!!Un vero e proprio incubo e un dolore allucinante ai polpacci!!!!!! :cry:

    Lo docce sono un vero e proprio incubo: 28 docce per un battaglione, cioè 3 compagnie composte da almeno 200 allievi ciascuna da farsi la doccia(tiepida se tutto andava bene) dalle 19.00 alle 22.30.Purtroppo la doccia si va a fare benedire e rientro in camerata! (altro ascoli che le hanno in camerata e pure chiuse!!!!!!Poi si parla di parità avoja eccome se ce parità!!!!!!!)
    Nel fratempo inziano le prime lezioni in aula: studio dei gradi,del regolamento,della cura del proprio aspetto e della divisa,ecc e naturalmente incominciano pure le prima batture degli istruttori su chi viene chiamato e sbaglia!! (purtroppo non si può ridere ma se ci lasciavano ridere credo che per almeno 1mese non sarei riuscito a smettere!!!!! :D :D :D )

    Purtroppo si ha pure a che fare con gente idiota che nemmeno sapeva che cosa significasse VFP1: cera chi diceva volontario in ferma prevista,precaria,provvisoria,permenente,preziosa,ecc e invece di dire battaglione diceva o battagliere o mitragliere,invece di dire compagnia diceva campagna e invece di dire plotone diceva plutone!!!Insomma una vera e proprio vergogna!!!Gli istruttori che ridevano per non piangere mentre noi non potevamo nemmeno sorridere perchè se no erano caz** amari!!!!!!

    Me l'aspettavo che avrei avuto a che fare con gentaglia ma non fino a questo punto!!!!!

    Gli ultimi 2 giorni prima di tornare a casa gli istruttori erano un pò più morbidi e incominciavano a fare pure qualche battuta, ma quando cera da fare i seri lo facevano.
    Addirittura un istruttore, vedendo i primi 7/8 giorni con chi aveva a che fare, in aula dice:Ragazzi,sono orgoglioso di essere terrone, ma devo dare ragione ai polentoni: i terroni non hanno voglia di fare un cazzo!!!!(la maggioranza era tutta del sud per cui.....)


    Hanno incominciato a "ficcare dentro" già le prima persone per: barba non fatta,chi fuma mentre si è inquadrati,ecc (io non sono mai stato nemmeno richiamato! ;) :D )


    Il 7 gennaio entro le ore 23.00 bisogna rientrare in caserma e da li in poi si fare una bella tirata fino al 27Febbraio: giuramento! Mentre il 3 di marzo finiremo le 10settimane di Rav previste e si andrà a reparto! :cry: (purtroppo io andrò in trentino! :angry: )



    Ragazzi se avete da chiedere chiedete pure e scrivete pure quello che pensate, non mi faccio problemi! ;)

    PS(appena carico delle foto sul pc le poste sul forum :P )
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vigile Qualificato dei Vigili del Fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,755
    Location
    Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Pietro, ben tornato.

    Mi raccomando fatti onore è non pensare a ciò che dicono quegl'idioti degli istruttori.
    Fuori dai RAVnon valgono nulla!!! :P

     
    .
  3. super girl
     
    .

    User deleted


    Wanted ben tornato, l'esperienza e bella ma anche molto dura...
    La parte che più mi ha fatto ridere e il fatto del significato di vfp1 patetico :D si parte e nn si sà neanche cosa significa andiamo bene...cmq se tt và bene a marzo toccherà a me spero di riuscirci a forza....:)
     
    .
  4. =WANTED=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ComoSant'Andrea9 @ 22/12/2008, 15:33)
    Ciao Pietro, ben tornato.

    Mi raccomando fatti onore è non pensare a ciò che dicono quegl'idioti degli istruttori.
    Fuori dai RAVnon valgono nulla!!! :P

    Grazie sasà! ;)

    Mamma mia però........... sapessi come se la tirano oh! Uno scelto con 10anni di servizio ha fatto un cazziatone a uno che sembrava quasi che volesse fargli capire che aveva a che fare con un generale!!!!!!!!Porca vacca oh!!




    CITAZIONE (super girl @ 22/12/2008, 15:54)
    Wanted ben tornato, l'esperienza e bella ma anche molto dura...
    La parte che più mi ha fatto ridere e il fatto del significato di vfp1 patetico :D si parte e nn si sà neanche cosa significa andiamo bene...cmq se tt và bene a marzo toccherà a me spero di riuscirci a forza....:)

    Grazie super girl!

    E' vero è dura, ma si tiene duro! ;)

    Per il resto ce da morire dalle risate,anzi, a volte pure da piangere da come siamo messi male!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vigile Qualificato dei Vigili del Fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,755
    Location
    Vicenza x lavoro. Ma vengo da Napoli

    Status
    Offline
    Pietro tieni duro, tanto i RAV passa in fretta!!!!!
     
    .
  6. =WANTED=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ComoSant'Andrea9 @ 27/12/2008, 22:02)
    Pietro tieni duro, tanto i RAV passa in fretta!!!!!

    Tengo duro io e poi non sono come i miei commilitoni che addirittura si sono messi a PIANGERE!! image
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,045
    Location
    nel giardino dell'eden

    Status
    Anonymous
    Caspista dall'altro pizzo dicevano 1000 cristiani a casa invece sono pochissimi, alla faccia dell'informazione...
     
    .
  8. =WANTED=
     
    .

    User deleted


    Ma io parlo per la mia compagnia le altre non so!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,045
    Location
    nel giardino dell'eden

    Status
    Anonymous
    Un tipo su Militariforum ha detto che a Capua solo 1100 rinunciatari ed un'altro che è li a Montorio Veronese dice che 900 cristiani hanno mollato, tra l'altro dice nel suo blocco.
     
    .
  10. =WANTED=
     
    .

    User deleted


    mmmmm bisognerebbe informarsi meglio!
    Cmq la cosa migliore da fare è aspettare la graduatoria finale del 3marzo,quando finiamo il rav e si va a reparto! ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tenente

    Group
    Member
    Posts
    3,045
    Location
    nel giardino dell'eden

    Status
    Anonymous
    Mi sa proprio di si....
     
    .
  12. lety 9
     
    .

    User deleted


    ciao wanted .. io sono prossima a partire! a Verona come te tra l'altro.. volevo solo capire una cosa ma appena arrivato li apparte insultarti ecc x demoralizzarti ti possono mandare a casa loro? o solo tu puoi decidere in quei 10 giorni di rimanere?? perché ho letto che hai scritto che da 205 siete rimasti in 165 già dal primo giorno...grazie in anticipo x la risposta :)
     
    .
11 replies since 22/12/2008, 15:16   16147 views
  Share  
.