LUXURIA VINCE L'ISOLA DEI FAMOSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super girl
     
    .

    User deleted


    MILANO - La sua scelta aveva spaccato la base del partito e a settembre aveva occupato per giorni le pagine di 'Liberazione', ma oggi Vladimir Luxuria può dire orgogliosa di aver vinto la sesta edizione dell'Isola dei famosi "perché ho fatto la scelta giusta, ho ascoltato la mia voce e non quella delle critiche".

    Esattamente come - ricorda l'ex parlamentare di Rifondazione - "quando ho deciso di essere libera, di essere la trans che sono dentro, di fare politica, di fare Mucca Assassina, di organizzare il Gay Pride".

    Dagli scranni di Montecitorio alle spiagge dell'Honduras, la quarantatrenne non ha mai abbandonato la sua vena battagliera, entrando anche in contrasto, nelle 10 settimane passate sull'isola, con altri naufraghi come Rossano Rubicondi, cui non ha perdonato né un'espressione particolarmente infelice sui gay né - pare - una fugace avventura con la procace Belen Rodriguez.

    Proprio con il 'lato B piu' bello dell'Isolà, come è stata giudicata la modella argentina, questa sera Luxuria si è giocata la vittoria al televoto. Anche nella serata della finale, per difendere l'amico bidello Carlo Capponi, Vladimir non ha esitato a far sentire la sua voce, entrando in polemica con la contessa Patrizia De Blank, cui ha ricordato che "l'Italia è una repubblica e non una monarchia, conta più la nobiltà d'animo che d'origine".

    Con le sue prese di posizione, le ore dedicate allo yoga, alla meditazione e allo spirito di gruppo, secondo Simona Ventura, il trans più famoso d'Italia "entrata in gara come trasgressiva, ha dimostrato di non esserlo". Grazie alla sua presenza "molto coraggiosa in un Paese come il nostro, siamo riusciti a parlare - fa notare la conduttrice - di fobie e manie importanti". La sua vittoria, in questo senso, è "una lama che - sottolinea Simona - affonda nel burro dei pregiudizi del nostro paese".

    Giudizio condiviso dal produttore Giorgio Gori, che di Luxuria ha ammirato "la capacità di sfidare i pregiudizi dei compagni". Ai compagni di partito e agli elettori di Rifondazione forse, all'inizio, non avrà fatto piacere vedere l'ex onorevole in bikini ma "il pubblico - conclude Gori - ha apprezzato e premiato la sua scelta".

    Una decisione coerente con il suo passato d'artista che - secondo la vincitrice dell'Isola - ha rivelato la sua vera natura e una persona "migliore di quanto mi aspettassì. Tanto da decidere di devolvere 100 mila euro, la metà benefica del montepremi, all'Unicef "perché so che non avrò dei bambini e quindi, a mio modo, voglio aiutare dei bambini che sono nati sfortunati".






    Fonte
     
    .
0 replies since 25/11/2008, 16:56   27 views
  Share  
.