Recuperare le foto cancellate dalla fotocamera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super girl
     
    .

    User deleted


    Noooooo! No, no, non può essere vero. E’ inutile che cerchi di convincerti che quello che hai fatto non sia accaduto nel mondo reale. La situazione è chiarissima. Con tutto il cuore, sei un deficiente. Ok, riflettiamo. Calma e coraggio, non piangere sul latte versato. Hai cancellato per sbaglio tutte le foto dalla tua fotocamera digitale, ma non è un problema.

    Eh sì, perché disperi? Le foto che hai cancellato per sbaglio dalla tua fotocamera digitale possono essere recuperate. Tutte, una per una. Sbrighiamoci che ho altro da fare.

    image



    La prima cosa che devi fare è fare leggere al tuo PC la scheda di memoria dove la fotocamera digitale memorizza le tue foto. Nel mio caso si tratta di una “schedina” SD, che ho fatto leggere al mio PC portatile tramite l’adattatore che ha a disposizione.

    A questo punto, collegati sul sito Internet di PhotoRec e fai click sul numero presente sotto la voce Latest stable version in alto a destra. Nella pagina Web che si apre, fai click sulla voce Windows nella sezione Stable version per scaricare PhotoRec sul tuo PC.


    image



    Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC, spostati all’interno della cartella win estratta e crea al suo interno la cartella recuperati. Per farlo, fai click con il tasto destro del mouse in un punto vuoto della cartella win, spostati in Nuovo e seleziona la voce Cartella.

    image



    Fai quindi doppio click sul programma photorec_win.exe contenuto nella cartella win. Nella finestra che si apre, seleziona, utilizzando le frecce direzionali Su e Giù della tastiera, l’unita di memoria contenente le foto cancellate e premi Invio sulla tastiera.

    image



    Nella schermata successiva, seleziona la voce [Intel ] e premi il tasto Invio sulla tastiera. A questo punto, nella schermata che si apre, seleziona la prima voce [Whole disk] e premi il tasto Invio per due volte di seguito sulla tastiera.

    image



    Seleziona infine la cartella recuperati, nella quale saranno salvate le fotografie recuperate dall’unità di memoria della fotocamera digitale, e premi prima il tasto Invio e poi il tasto Y sulla tastiera del tuo PC. Viene avviato il recupero delle fotografie dalla tua fotocamera digitale.


    image



    Al termine del processo, sarà mostrato il numero delle fotografie recuperate: apri la cartella recuperati e la sottocartella con un nome simile a recup_dir.1: lì troverai tutte le foto recuperate dalla tua fotocamera digitale. I file recuperati non hanno il loro nome originario.

    image






    Fonte
     
    .
0 replies since 11/11/2008, 19:27   31 views
  Share  
.