Ford Fiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super girl
     
    .

    User deleted


    Il lancio sul mercato è imminente: l'ultima generazione della Fiesta sarà in vendita a ottobre. Caratterizzata da un design totalmente diverso rispetto a quello arrotondato della versione attualmente in vendita, l'utilitaria Ford è stata disegnata seguendo le indicazioni del "kinetic design": più moderna e accattivante, ha grandi gruppi ottici a goccia, il parabrezza inclinato e la coda compatta, sormontata da uno spoiler.

    La nuova Fiesta sarà a tre e cinque porte, con dimensioni esterne identiche: tre metri e 95 di lunghezza, un metro e 72 di larghezza e uno e 48 di altezza. Al momento del lancio, saranno disponibili due motori a benzina - Duratec 1.2 16V da 60 e 82 CV - e altrettanti turbodiesel TDCi - 1.4 da 68 CV e 1.6 da 90 CV con filtro antiparticolato di serie. Più avanti si potrà scegliere anche la versione ECOnetic, equipaggiata con un 1600 TDCi da 90 CV con Dpf ed emissioni di CO2 di 99 g/km.

    Due gli allestimenti disponibili, Fiesta+ e Titanium. L'equipaggiamento di serie comprende airbag laterali e per le ginocchia del guidatore, chiusura con telecomando, fari "follow me home", luci d'emergenza che si accendono automaticamennte in caso di frenata d'emergenza, maniglie, spoiler e paraurti in tinta con la carrozzeria, retrovisori elettrici e riscaldabili, volante di pelle. La versione Titanium, in più, offre il climatizzatore manuale, i cerchi di lega da 15", la griglia del radiatore cromata e i fendinebbia. Peccato, però, che il controllo elettronico della stabilità sia optional su tutte le versioni (a 250 euro).

    Fra gli altri accessori, la vernice metallizzata (400 euro), il sistema audio (500 o 750 euro), gli airbag a tendina (250), l'antifurto (250), la ruota di scorta (50 euro, in sostituzione del kit di riparazione) e il sistema "key free" (500).

    Passiamo infine ai prezzi. La versione a tre porte parte da 11.000 euro (Ipt esclusa) per la 1.2 16V 60 CV Fiesta+. Per quella equipaggiata con il 1200 da 82 CV ce ne vogliono 11.500; per le versioni diesel 12.750 per la 1400 e 14.000 per la 1600. L'allestimento Titanium costa 1250 euro in più, le cinque porte altri 650. La Fiesta più costosa (1.6 TDCi Titanium a cinque porte), insomma, arriva a costare 15.900 euro.

    Image and video hosting by TinyPic



    Image and video hosting by TinyPic






    Fonte
     
    .
0 replies since 16/10/2008, 15:47   22 views
  Share  
.