75° Ranger Regiment

the warriors of US Army

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rambo89
     
    .

    User deleted


    Quando il 1° ed il 2° Battaglione Rangers furono riattivati nel 1974, il Generale Abrams li privilegiò decidendo che avrebbero dovuto essere "la migliore unità di truppa di fanteria del mondo" ed "una sorta di esempio per il resto dell'esercito".
    In seguito all'operazione "Urgent Fury" (Grenada, 1983) la necessità di avere più rangers ed una migliore struttura di comando portarono alla formazione del 3° Battaglione e dei Quartieri Generali del Reggimento nel 1984.
    Oggi, il 75° Reggimento Ranger fa parte del Comando Operazioni Speciali degli USA (USSOCOM).


    MISSIONI


    Il 75° Reggimento Ranger pianifica e conduce operazioni speciali militari in supporto alla politica ed agli obbiettivi degli USA. I suoi soldati organizzati, equipaggiati ed addestrati forniscono alla NCA (Comando Autorità Nazionale) la capacità di dispiegare rapidamente una considerevole forza militare in ogni luogo del mondo. In più i Rangers sono spesso chiamati per condurre azioni in supporto alla GPF (General Scope Force).
    La pietra miliare delle missioni dei Rangers è l'azione diretta.
    Allo scopo di restare i primi ed i migliori per abilità di tutta la fanteria
    leggera, i Rangers si focalizzano anche in missioni con compiti essenziali che comprendono conflitti sul campo, imboscate, ricognizioni, assalti via terra e dall'aria e pronta difesa.
    Una missione tipica del Battaglione o Reggimento dovrebbe comprendere azioni di raid in accordo a quanto stabilito dai compiti generali delle forze speciali e la guida di incursioni su obiettivi chiave di importanza strategica. Una volta compiuta la missione, la forza principale viene introdotta sul teatro della battaglia sollevando i Rangers e dando modo loro di condurre e pianificare operazioni future.
    Sui Rangers si fa molto affidamento per il fuoco di copertura esterno.
    Il loro supporto di fuoco è particolarmente utile in caso di impiego CAS, attacco di elicotteri, bombardamenti navali, aerei e di artiglieria.
    La stretta collaborazione con le unità che abitualmente supportano la forza assicura che i Rangers abbiano sempre a loro disposizione quanto serve per condurre le loro missioni.



    ORGANIZZAZIONE


    Il 75° Reggimento Ranger, acquartierato a Fort Benning, in Georgia è composto da tre Battaglioni ed è la prima unità di fanteria leggera dell'esercito americano.
    I tre battaglioni di cui è formato il 75° Reggimento sono geograficamente sparsi.
    Le loro installazioni sono le seguenti:
    • 1° Battaglione del 75° Reggimento Ranger, presso l'Hunter Airfield in Georgia
    • 2° Battaglione del 75° Reggimento Ranger, presso Fort Lewis, Washington
    • 3° Battaglione del 75° Reggimento Ranger, presso Fort Benning, Georgia



    I BATTAGLIONI

    Il quartier generale del reggimento consiste in un Gruppo Comando, un consistente Distaccamento Comunicazioni, un supporto di copertura di fuoco, un Distaccamento Ricognizioni il cui team è composto da 3 fino a 6 uomini, un quadro per il Distaccamento Addestramento ed una compagnia di Alti Comandi.In più il Reggimento ha la capacità di dispiegare una squadra di pianificazione che consiste in specialisti di operazioni, intelligence, fuoco di copertura, comunicazioni e logistica. Il team può dispiegarsi rapidamente con l'approvazione dell'USASOC, supportare la SOC a pianificare operazioni in zone di crisi o pianificare per operazioni contingenti.
    Ciascuno dei tre battaglioni dei ranger è assolutamente simile nell'organizzazione. Ciascun battaglione consiste di tre compagnie di fucilieri ed una Compagnia di Comando.
    Ogni battaglione è composto da 580 Rangers. Tuttavia il battaglione può arrivare ad avere nell'organico fino ad un 15% per cento in più da utilizzare per insegnamento e TDY.




    COMANDO E CONTROLLO

    La flessibilità della Forza Ranger è il requisito per poter operare sotto la struttura di comandi diversi. Può collaborare sotto un Corpo, come parte di JSOTF, di ARSOTF, oppure come componente di un JTF (Joint Task Force).
    E' comune, normale, per la Forza Rangers condurre operazioni come parte di JSOTF, quindi tra OPCON e JTF per sostenerli e dare loro la capacità di condurre operazioni speciali o azioni dirette in missioni.




    CAPACITA'

    L'esercito mantiene il Reggimento ad un altissimo livello di rapidità d'azione. Ciascun battaglione può dispiegare i suoi uomini ovunque nel mondo nel giro di 18 ore dall'allerta. A causa dell'importanza che l'Esercito dà al 75° Reggimento Ranger, questo deve possedere un gran numero di capacità.
    Queste capacità includono:
    • Infiltrazioni , esfiltrazioni via terra, mare ed aria
    • Gestione di operazioni dirette
    • Gestione di incursioni
    • Ricovero di personale ed equipaggiamenti speciali
    • Conduzione di azioni di fanteria convenzionali o speciali



    DISPIEGAMENTO

    Ogni santo giorno un battaglione Ranger si trova sotto la Forza di Reazione Rapida con la richiesta di essere sul campo entro 18 ore dalla chiamata. Inoltre, una compagnia di fucilieri con un commando di battaglione può dispiegarsi in 9 ore. Il quartier generale del reggimento resta allertato sempre. Lo stato di allerta ruota tra i tre battaglioni normalmente per un periodo di 13 settimane.
    Mentre si trova in stato di allerta al battaglione designato è proibito di comportarsi in maniera da discostarsi dall'addestramento o
    spostarsi per addestrarsi in quanto potrebbero uscire dai tempi standard richiesti per il dispiegamento. Il Reggimento può spostarsi in un gran numero di modi. La forza si può dispiegare direttamente dalla postazione all'area di operazioni. Molto spesso si sposta in una base intermedia per comunicare con i propri cari, riposare, pianificare, provare, ecc... prima di condurre l'operazione. Il METT-T (enfasi sul tempo e la distanza dall'area delle operazioni) determina la modalità di dispiegamento della forza.




    EQUIPAGGIAMENTO

    Ciascun battaglione dispone di 12 veicoli speciali per le loro missioni sul campo. Il veicolo è praticamente una Land Rover modificata. Ogni veicolo può trasportare una squadra di sei o sette uomini. Normalmente ciascun mezzo monta un M240G MG ed un lancia granate MK-19 o un M2, .50 cal MG. Un uomo della squadra presidia con un'arma anticarro (RAAWS, AT-4, LAW, o Javelin).
    Lo scopo principale del mezzo è di provvedere all'operazione con una capacità mobile, letale e difensiva.
    Non si tratta di veicoli d'assalto, ma utili per stabilire una posizione di battaglia che fornisca alla forza una capacità stand-off di breve durata.
    Ciascun battaglione possiede inoltre 10 motociclette 250CC che provvedono alla sicurezza ed alla mobilità durante le azioni sul campo. Per lo più sono utilizzate per raggiungere posti d'ascolto e di comunicazione o, in emergenza, come riparo per allarmi immediati offrendo al commando la mobilità tattica.



    SUPPORTO

    Ciascun battaglione dispone di un elemento di supporto che appoggia l'addestramento della postazione. Questa unità (rifornitori, autisti, manutenzione, ecc...) non è in organico, ma tramite richieste individuali fornisce al battaglione tutto ciò che è necessario per rispondere a quanto serve nella missione o nell’addestramento.
    E' tuttavia importante notare che questa unità, sebbene responsabile nel supporto della Forza Rangers fuori combattimento, non viene spostata con loro. Le disposizioni logistiche ed i supporti per il sostentamento restano ad assoluto appannaggio dei rangers.




    ORGANIZZAZIONE DELLA COMPAGNIA

    La compagnia fucilieri consiste di 152 rangers ciascuna mentre alla compagnia commando vengono assegnati i rimanenti.
    Ogni compagnia di fucilieri all'interno del reggimento è organizzata nel medesimo modo.
    Comprende una Compagnia Comando, tre plotoni di fucilieri ed un plotone armato. Il plotone armato di ogni Compagnia Fucilieri contiene una sezione mortai di due mortai di 60mm (un terzo mortaio è a disposizione per le operazioni speciali) ed una sezione anticarro di 3 uomini armati di Carl Gustav da 84mm, a questo proposito esiste anche il RAAWS ( Ranger Anti-Armor Weapon System). Questo sistema d' arma è anche unico, poiché non utilizzato dalle altre forze di fanteria. Un arma versatile , può sparare razzi esplosivi, esplosivi anticarro, illuminanti, fumogeni ed, in futuro, un colpo "flechette".
    Per finire, questo plotone ha a disposizione una sezione "sniper" di 2 uomini.

    Il terzo team di questa sezione utilizza il Barrett Sniper System da .50. Il Barrett è un fucile specifico per Operazioni Speciali, ma sin dal 1996 viene testato ed analizzato per un suo possibile impiego in altre unità dell'esercito.



    ADDESTRAMENTO E QUALIFICAZIONE

    I soldati statunitensi che vogliono far parte di questa unità devono frequentare il corso basico a Ft. Benning, che in 3 settimane trasforma i nuovi fucilieri in paracadutisti abilitati a lanci con fune di vincolo, in seguito ci sono altre 3 settimane di RANGER INDOCTRINATION PROGRAM, dove gli istruttori eliminano i candidati non idonei e impartiscono l'addestramento base per essere inseriti in una squadra Ranger, al termine del corso gli allievi ricevono il basco marrone dei ranger.

    L'addestramento procede poi al battaglione di destinazione con cicli formativi che enfatizzano il combattimento nei centri abitati e nei differenti scenari ambientali, da qualche tempo inoltre viene impartita anche un limitato addestramento alle tecniche di pronto soccorso.




    OPERAZIONI

    I rangers hanno preso parte a tutte le operazioni militari degli USA, hanno partecipato alla fallita operazione Eagle Claw in Iran, all' invasione di Grenada e Panama, dove si paracadutarono sui 2 principali aeroporti dell' isola, nella Desert Storm costituirono la riserva di pronto impiego e infine in Afghanistan dove hanno effettuato il primo aviolancio operativo dopo Panama, il 19 ottobre 2001, catturando una vecchio aeroporto vicino Bolangi.




    LIMITAZIONI


    L'Unità Ranger ha una capacità limitata di anti-carro (84mm Carl Gustav e Javelin) ed una mancanza di organico per supporto di fuoco indiretto (solo mortai da 60 mm).
    La sola difesa di artiglieria dall'aria è un sistema come lo Stinger.
    Non hanno un organico di supporto in combattimento od in servizio e possono disporre solo di cinque giorni di approvvigionamenti. Ne hanno organico per il trasporto dei materiali.
    A causa di questa mancanza di organico i ranger hanno bisogno del supporto logistico di altri servizi e/o agenzie.
    I battaglioni Ranger sono fanteria leggera ed hanno solo pochi veicoli e serventi dei pezzi d'artiglieria.
    Le armi a disposizione di ciascun battaglione sono elencate qui di seguito:
    • Armi anticarro Ranger da 84mm Ranger (RAWS): 16
    • Mortai da 60mm: 6
    • Mitragliatrici M240G: 27
    • Fucili automatici M249 (SAW): 54
    • Lancia granate MK19: 12
    • Fucili .50CAL: 12
    • Javelin: 9
     
    .
0 replies since 14/8/2008, 14:04   419 views
  Share  
.