Militari2 - Il forum sulle forze armate e di polizia e civili - Esercito, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Vigili del f

Posts written by UltimoPrimo

  1. .
    CITAZIONE (sissi30 @ 14/1/2012, 21:07) 
    SALVE A TUTTI...
    VORREI INFORMAZIONI RIGUARDO AUFP CC. HO 28 ANNI , SONO QUASI BIOLOGA E VORREI TANTO ENTRARE NEI CC.
    CHI SA DIRMI QUANDO ESCE IL CONOCORSO AUFP CC 2012??? AVENDO 28 ANNI è L UNICO MODO PER ENTRARE NEI CC.
    VI RINGRAZIO

    Guarda adesso di preciso non so se uscirà il concorso per AUFP RTL visto che sei quasi una biologa, ma quello che vuoi fare te, è già difficile di per sè stesso. Ma volendo si può sempre provare.
    Allora il concorso per AUFP RTL è solo per laureati quindi la laurea che prendi te è azzeccatissima.
    Poi una cosa devi avere la specializzazione o quella magistrale. Visto l'età spero di sì.
    Questi concorsi AUFP RS e RTL non escono dal 2006. Quindi sono quasi 6 anni che non ne bandiscono. A suo tempo chiesi ad un politico se avevano in mente di farne altri. Mi disse di sì, ti parlo di inizio 2009. Fatti i conti.
    L'Arma è sotto organico. Gli Ufficiali non sono tanti, anche qualcuno ne manca e come.
    Diciamo che oltre a quello di AUFP RS e RTL per i civili c'è anche quello da Ufficiale RTL.
    In poche parole la prima sei un precario ossia quello da AUFP RS e RTL, mantre quello da Ufficiale RTL sei a tempo inderminato. Mi sembra che l'anno scorso sia uscito uno per Ufficiale RTL però non cercavano Biologi.
    L'età massima è di non superare i 32 anni di età.
    Poi una cosa quello da AUFP RS è per i diplomati, mentre quello da AUFP RTL è per laureati. L'Arma è l'unica che da 6 anni non bandisce questi tipo di concorsi, si spera o entro l'anno e per i prossimi anni di bandirne qualcuno, sperando che aumentino l'età.

  2. .
    Ciao gente, vedo che da queste parti ci passo poco ma, quando passo almeno vedo se qualcuno ha scritto qualcosa o fatto nuovi topic.
    Beh oggi ne apro io uno così almeno si spera che qualcuno posti.
    Dai faccio una domanda semplice semplice così chi passa magari dice la sua.
    Allora andiamo con ordine, si parla dei ACAM, beh quando ci si diventa e quando gli viene attribuito il grado dell'ACAM.
    Poi il giuramento cioè il primo che se non vado errato quando si diventa ACAM e dopo 3 mesi dall'entrata a Velletri (per ora in futuro si parla a Firenze nella nuova scuola facendo i 2 anni la), poi quando si diventa AA.MM. ed infine il giuramento vero e proprio che è verso la fine del corso se non sbaglio viene nel mese tra Aprile e Giugno (però di preciso non so). Ah si dimenticavo verso al fine del 1° anno so che si fa 1 mese di tirocinio.
    Ciao e rispondete così chi passa vede.
  3. .
    Gente a quanto ho sentito e a quanto ho letto da 1 altra parte qualcuno annunciava che il ROS passa a Divisione.
  4. .
    Allora andiamo con ordine, la stabilizzazione è finita anche con l'11° corso. Ora si aspetterà se quest'anno o nel 2011 o 2012 si muoverà qualcosa per far si che questo concorso esca degli AUFP RS e RTL anche perchè di Ufficiali ne mancano e come se ne mancano, però ci sono tanti Tenenti Colonnelli che prima o poi andranno in pensione e quei non molti Maggiori diventeranno Tenenti Colonnelli e così si via vale anche per i Capitani e per quelli dei ultimo corsi che sono stati stabilizzati che entreranno col grado di Tenente e ci permarranno quei 5 anni e qualche mese per quelli del RS parlo. Invece come dicevo che ci sono tanti Ufficiali Superiori sopratutto Tenenti Colonnelli che dovranno andare in pensione sia del RN che RS e RTL.
  5. .
    Beh se vuoi inserirti fallo pure... comunque un tizio mi ha detto che probabilmente vogliono richiamare i vecchi ausiliari, per un biennio o forse per il quadriennio, però la vede molto lontana questa cosa, visto che l'altro giorno gli Ausiliari hanno manifestato davanti a Montacitorio. Se dovesse andare in porto la chiamata degli Ausiliari, la vedo molto dura per i ragazzi che fanno il VFP1 perchè faranno un enorme casino affinchè non facciamo pure a loro i concorsi. Già uno è saltato e probabilmente prossimo hanno ne faranno 1 non dico sostanzioso ma con pochi posti. E' probabilmente ritorna il concorso per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata tanto loro sono anche dei Ausiliari soltanto che vestono la divisa da Ufficiale.
  6. .
    Anche qua, non lo Stato non ha voglia di far cambiare il riordino delle carriere doveva essere a fine luglio, ma ancora sono in alto mare e gli anni passano e come.... Ma quando si svegliano sti qua invece di far fare leggi ad personam a Berlusconi invece di pensare i problemi del paese, che con l'inizio dell'anno si esce dalla crisi, gente senza posti di lavoro, non c'è uno strascico di aumento come si deve nelle FF.OO. sullo stipendio, non ci sono fondi e gli organici per non parlare della PS e CC messi assieme sono sotto di 23.000 unità, ma quando si sbrigano? Mai è questo il problema noi siamo sempre i soliti su queste cose, mentre c'è gente che rischia all'estero e qui in Italia dobbiamo fare i conti con la criminalità organizzata a Roma pensano solo al Lodo Alfano e alla Libertà di stampa.
  7. .
    Soldi sprecati al vento per mandare gente a Dobbiaco per fare 2 settimane di prova per vedere cosa si aspetta per diventare un soldato... Io direi che soldi sprecati così, non se ne devono vedere invece eccoli qua, ci sono e come...
    Piùttosto eliminerei il VFP1 per far posto ai civili ad entrare nelle FF.OO. e nelle FF.AA. trovino altra soluzione...
  8. .
    Signori, vedo un po' remota questa cosa del ritorno degli Ausiliari al posto dei VFP1, anche perchè per prossimo anno hanno messo a disposizione 12000 unità nell'esercito per i 4 blocchi che terminano ad agosto 2010. Certo che l'Arma di organico non ne vuole sapere.
    Spero che cambino idea, perchè sono sotto organico e a novembre c'è il documento del Ministero della Difesa dove si saprà quanti posti ci sono per bandire altri concorsi a partire dai CC effettivi a quelli da Ufficiale. Probabilmente ritorna anche il concorso per AUFP RS sempre che stabilizzano tutti i restanti che mancano. E' sempre ch le persone che vogliono ritornare a fare la carriera da Ufficiale ritornino, perchè alcuno hanno fatto il concorso da Maresciallo e l'hanno vinto quindi di quelle persone non se ne fa nulla, ma chiameranno altri al posto loro e di conseguenza gli Ufficiali si ridurrano ancora di più di organico.
  9. .
    Posti dimezzati anche perchè di Marescialli nei precedenti concorsi ne hanno presi in totale tra quelli che erano previsti dal bando e quelli in aggiunta in più sono circa 1000. Quest'anno la vedo dura che aumentino i posti, anche perchè il 14° Biennale farà credo l'ultima volta a Velletri dopodichè a partire da prossimo anno non so di preciso c'è la nuova caserma di zecca a Firenze. Quindi tutti e due gli anni si faranno tutti a Firenze e credo anche i corsi per Vice Brigadiere si faranno li.
  10. .
    La mini naja, na grande cavolata, non serve a niente per prima cosa. Meglio avere la leva al posto della mini naja, tra l'altro circolava da tempo questa cosa e il Ministro La Russa ha aspettato tutto questo tempo per dire che fara mettere la mini naja. Sarebbe il caso che questo governo cadesse al più presto sta facendo cose oscene. Parere personale.
  11. .
    Credo di no, Ascoli ti ha fatto cambiare idea e ti ha fatto capire che non c'è bisogno di fare 1 anno nelle FF.AA. tutto qua. Meglio così.
  12. .
    Me lo auguro così si spera che cambino anche l'età, perchè sento da ragazzi del VFP1 che non rivogliono la leva e neanche gli Ausiliari dei CC. Vedremo questa riforma come la imposteranno e cosa cambieranno, sono talmente curioso.
  13. .
    Allora approfittane se sarà di 800 posti fiondati perchè alcuni saranno di concorso interno e il restante ai civili. Io quello di AUFP RS ci vorrà ancora molto e forse dovranno trovare un modo per poterlo farlo uscire visto che gli Ufficiali stanno cominciando a scarseggiare. Perchè se è vero che vogliono unificare il corpo con la PS da come stò sentendo vogliono unificare, però non ci credo molto se verrà questo sarà un macello, però posso dirti che noi stimo pagando una penale per questa cosa. Allora io dico se si dovesse fare prima o poi smilitarizzeranno la GdF e sempre da come ho sentito dire La Polizia Tributaria andrà ai CC e i Baschi Verdi ossi gli AT-PI andranno alla PS, però prima devono smilitarizzare la GdF e non è semplice.
  14. .
    Allora direi che ci siamo quasi, accorpamento agli Agenti e Assistenti metteranno i sovrintendenti. Ma da come ho saputo chi per esempio sta facendo il corso da allievo CC e PS e GdF entraranno da Allievo carabiniere si fa il corso e alla fine del corso diventaranno Assistenti (Appunntati nei CC e GdF), cioè vogliono far sparire le prime 2 qualifiche anzi solo una quella di Carabiniere e Finanziere Scelto e di Agente Scelto.
  15. .
    Lo letta anche io, si spera adesso vedremo che fine farà l'Arma, con questa riforma che entro il 31 luglio. Visto che è in atto il ridimensionamento del personale militare tranne l'Arma che già di per conto suo è sotto organico.
143 replies since 10/10/2007
.